CHI SONO

Animo sensibile e curioso, sono sempre stata attratta dall’arte sotto ogni sua forma, dalla danza alla fotografia, dal teatro alla scrittura..ma non sapevo ancora quale sarebbe stata davvero la mia via di espressione.
Dopo un breve esordio come fotomodella, a 16 anni mi iscrivo al mio primo corso di recitazione, e da lì scopro un mondo tanto affascinante quanto faticoso e complesso, che mi permette prima di tutto di indagare dentro me stessa ed i miei tanti personaggi, mettendo in pratica la psicologia che a scuola studiavo..
Da quel momento in poi comincia una corsa ad ostacoli fatta di fatiche e rinunce, in nome del teatro e del desiderio puro di conoscere vari metodi e correnti artistiche..studio con i migliori registi dell’ Emilia Romagna, e nel frattempo mi diplomo presso il Liceo Pedagogico-sociale.
Inizia un percorso di contaminazione, tra le arti e le culture: conosco tante persone di città e provenienze differenti dalla mia, viaggio in tutta Italia, e  attraverso stage e seminari di teatro, ma anche esperienze come fotomodella, presentatrice, hostess e animatrice di eventi.. cresco, e osservo..la vita e le persone.
Divento l’inviata della trasmissione Cast-zine, che viene trasmessa sul web e su molti canali di Sky, nel frattempo mi diplomo in Naturopatia Olistica e comincio ad insegnare Maitri Yoga. 
Decido allora di fermarmi a Roma, che diventerà la mia città del cuore, unico posto in cui mi sento veramente a casa.
Tutto quello che ho fatto in quegli anni oggi posso dire che mi ha permesso di diventare quello che sono, sia come artista che come persona.
Passo dopo passo, sono riuscita ad unire i miei due “mondi”, creando una serie di percorsi a metà strada tra l’arte e la ricerca interiore, usando vita reale e ispirazioni, ironia e provocazione!
Sono stata la prima “opera d’arte mobile” del critico e criticato Diprè,ma resto soprattutto un’interprete:amo dare voce-corpo-anima a personaggi e storie attraverso la recitazione e la fotografia, mi aiuta a liberarmi da pesi scrivere e condividere esperienze, mi rende orgogliosa essere uno stimolo per tutte le anime inquiete che incontro, attraverso i miei corsi, seminari e consulenze.
Attualmente vivo e insegno a Bologna, cammino nei boschi della toscana, scoppio a ridere nelle campagne romane.

“Viaggerò tutta la vita, se così Dio vorrà.” 

Nijinsky


Invito chiunque abbia un dubbio o una curiosità a contattarmi..prometto di rispondere..

Gaia Chon